Grimm – Recensione 6×12 – Zerstorer Shrugged

Ed eccoci allo sprint finale, ancora un episodio ci separa dal salutare definitivamente questa serie e devo ammettere che mi mancherà. Ma veniamo ad analizzare questo episodio. Si riparte da dove ci eravamo interrotti, in fondo per salvare il mondo bisogna fare in fretta! Tutta la squadra è in confusione, devono tirare fuori Nick ed Eve e devono sconfiggere il mostro che vuole Diana. L’avreste mai detto all’inizio che tutti si sarebbero prodigati per la figlia di Adalind e Sean?

DIANA

Questa bimba è una forza, capisco benissimo perché il mostro la voglia come sua sposa! Mentre i grandi parlano lei, molto candidamente prende il fantastico legnetto ed apre il portale riportando qui Eve e Nick (lo fa per la sua mamma!!). Io credo che sarà lei a salvarsi “da sola”, i suoi poteri sono molto più grandi di quelli di tutti gli adulti messi insieme, ma vedremo.

LEGNETTO

La ricerca continua e scopriamo che il legnetto magico proviene dal bastone del distruttore. Forse questo permetterà alla squadra di avere un vantaggio. Magari il bastone non è al massimo della sua potenza perché ne manca un pezzo! (comunque fa già abbastanza danni così).

TI AMO

La tenerezza di questa scena mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Amo la coppia Nick/Adalind e spero in un felice finale per loro, anche se non sono sicura che ci sarà.

TRUBEL

come è giusto che sia l’altra Grimm torna nella squadra. Quello che non mi è piaciuto è la fine dell’artiglio nero. Così, in tranquillità è stato tutto smantellato. Dopo aver tenuto tutti in scacco per un’intera stagione ed dopo la morte di Maisner e tutta la sua squadra hanno liquidato tutto con una semplice frase. capisco che il tempo fosse limitato, però avrei dato un po’ più di risalto a questo avvenimento

MORTE

Mi aspettavo che qualcuno morissi essendo vicini al finale di serie, ma non mi aspettavo avvenisse così. In cinque minuti due personaggi presenti fin dall’inizio muoiono. Muoiono da eroi combattendo contro il mostro pur sapendo di non poterlo sconfiggere, e lasciano Nick mutilato di una parte importante della sua vita, la sua parte “umana”, quella normale e non legata al suo essere Grimm.

Non so davvero come riusciranno a cacciare questa bestia, anche se come ho già detto, penso che Diana avrà una parte importante in questo. Conosco però delle domande a cui probabilmente non avranno tempo di dare risposta.

LEGNETTO

Ma perché oltre alle chiavi non è stato tramandato anche il fatto che ciò che era nascosto non doveva essere trovato??

FIGLI DI ROSALEE

Non so se potremo vedere cosa nasce unendo un blutbad ed un fuchsbau, ma mi piacerebbe ci fosse una specie di epilogo (tipo quello di castle per intenderci) in cui vediamo le vite dei protagonisti nel futuro.

KELLY

Non scopriremo probabilmente mai nemmeno quali poteri o abilità abbia il figlio di un Grimm e di una Hexenbiest. Sarebbe stato bello vederlo a confronto con la sorella e capire che cosa ci sia di comune tra di loro e cosa no.

EVE UMANA

Ora capisco il discorso tra Eve e Nick nel bosco. Eve ha lasciato una parte di sé di là, non è più una Hexenbiest. Ma la ragazza non è più nemmeno Juliette dopo tutto quello che ha passato. Sarebbe stato bello esplorare la sua nuova vita e come avrebbe trovato il suo posto nel mondo. Anche il suo rapporto con Nick sarebbe stato bello da esplorare, in fondo si sono lasciati perché per colpa sua lei è cambiata!

Ora non so voi ma io non vedo l’ora che sia venerdì per vedere come finirà questa serie e magari versare qualche lacrimuccia.

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

Quantico – Recensione 2×15 – MKTOPAZ

Glossario Quantico: MKTOPAZ=Preparazione di documenti e identità false da parte della CIA. Davvero un gran …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close